Si è svolta il 13 marzo 2017, presso la sala consiliare del Comune di Grammichele, la presentazione del progetto di alternanza Scuola Lavoro voluta dalla legge 107/2015 conosciuta come “La Buona Scuola”.
L’obiettivo del progetto di alternanza scuola lavoro è quello di aumentare il portafoglio delle competenze degli studenti, permettendo loro di affrontare in maniera guidata il mondo del lavoro già durante il triennio per le scuole superiori. Gli studenti affronteranno quindi, durante l’arco di 3 anni, una propria esperienza lavorativa della durata di 400 ore.
L’accordo siglato tra il Comune di Grammichele e l’Istituto Superiore “Majorana-Arcoleo”, che comprende l’istituto scientifico “Ettore Majorana” di Caltagirone e gli istituti commerciali “Giorgio Arcoleo” di Caltagirone e Grammichele, permetterà agli studenti di effettuare la loro esperienza presso gli uffici comunali, tra i quali l’ufficio tributi, l’ufficio di ragioneria e la biblioteca comunale.
A presentare il progetto il dirigente scolastico degli istituti, Giuseppe Turrisi, ed il sindaco Giuseppe Purpora, intervistati dalla nostra redazione