Riceviamo e pubblichiamo il comunicato inviatoci, a firma del Resp. Ufficio Comunicazione Dr.ssa Maria Rosa Gargano di Kalat Ambiente SRR, in merito all’ipotesi di un incendio di origine dolosa che ha coinvolto l’impianto di compostaggio il 18 Febbraio 2017.
Il Consiglio di amministrazione di Kalat Ambiente SRR, riunitosi in data odierna, con enorme stupore ha appreso formalmente dall’Amministratore unico di Kalat Impianti srl, Ing. Antonino Romano, che l’incendio verificatosi nella notte di sabato 18 febbraio 2017 presso l’impianto di compostaggio di Kalat Impianti srl in località Poggiarelli a Grammichele, sarebbe di origine dolosa.
Il CdA di Kalat Ambiente SRR dichiara che “ se quanto accaduto fosse confermato dalle indagini in corso e questo evento avesse lo scopo di intimidire qualcuno, gli autori di questo gesto sappiano che non si arretrerà di un solo millimetro rispetto all’affermazione della legalità e della trasparenza nel delicatissimo settore dei rifiuti in Sicilia. Confidiamo nell’operato della magistratura e nella individuazione dei responsabili di tale gesto. Ringraziamo i lavoratori dell’impianto per l’impegno profuso nell’opera di spegnimento e i vigili del fuoco per il lavoro svolto”.
Grammichele, lì 22 febbraio 2017