Grammichele: 5 consiglieri richiedono una seduta urgente e straordinaria

Cinque consiglieri comunali della città di Grammichele, hanno richiesto la convocazione di una seduta urgente e straordinaria del consiglio, per affrontare tre temi, considerati dagli stessi di grande importanza.

I firmatari della richiesta sono Mariachiara Modica, Salvatore Bellino, Davide Malaspina, Tommaso Zapparrata e Pietro Palermo.

La richiesta dei consiglieri, protocollata il 17 febbraio

I consiglieri hanno in primis richiesto una relazione dell’Assessore al Bilancio, sull’ordinanza della Corte dei Conti del 13 dicembre 2016, evidenziando se esistono situazioni di squilibrio finanziario, con attestazioni dei responsabili del settore finanziario e dell’organo di revisione economico finanziario, nonché con indicazione dei tempi entro i quali la Giunta provvederà a comunicare proposta al Consiglio comunale per superare le criticità evidenziate dalla Corte.

Viene richiesta anche una relazione del Sindaco sulla volontà dell’Amministrazione di consentire la rottamazione delle cartelle anche a Grammichele, e in caso di volontà favorevole, predisposizione di una delibera da sottoporre all’approvazione del Consiglio.

Infine, per la prima volta, arrivano in Consiglio i Social, ma nel loro aspetto più buio. Viene infatti proposta dai richiedenti la nomina di un legale che avrà il compito di esaminare diversi post tratti da Facebook che avrebbero offeso l’onore del Consiglio Comunale, i cui componenti sarebbero stati apostrofati con diverse espressioni ingiuriose, con l’intento di valutare la presentazione di una querela.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *