Ancora incerti gli stipendi dei comunali di #Grammichele

CatturaFronte Comune per i dipendenti comunali di Grammichele che a seguito di una prima assemblea tenutasi il 5 giugno 2014, hanno ottenuto il lo scorso 16 giugno un incontro con il responsabile del settore economico-finanziario dell’ ente.
L’incontro ha portato chiarezza sulla situazione economica dell’ente grammichelese che soffre di 2,8 milioni di euro di mancata liquidità, spiegata con il ritardo da parte dei cittadini nel versamento delle tasse locali. Questa quindi la causa del mancato pagamento di arretrati contrattuali.
Tra le soluzioni messe in luce vi è la fruizione da parte dell’ente di una legge nazionale che prevede il ripianamento della mancata liquidità con beneficio per i dipendenti.
L’organizzazione sindacale si è resa disponibile ad attendere la fine del mese di luglio quale data ultima prevista dalla legge nazionale per il finanziamento della mancanza di liquidità.
Rimane invece da chiarire la problematica relativa la situazione del personale a tempo determinato e per via dei lavori in corso per la formazione del tavolo tecnico apposito, l’organizzazione sindacale attende di conoscere le decisioni che verrano prese in materia.
Dunque sembrano non veritiere le dichiarazioni dell’Amministrazione comunale apparse sulla stampa nei mesi scorsi.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *