Anche Grammichele, risponde alla mobilitazione di sensibilizzazione in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
Le manifestazioni, fortemente volute dall’associazione locale dell’AIDE, hanno trovato svolgimento durante l’intera giornata del 25 Novembre puntando l’attenzione sulla sensibilizzazione verso una tematica sempre attuale e che nel corso del 2016 ha visto più di 100 donne vittime di violenza.
Gli incontri hanno preso inizio con una conferenza tenutasi presso l’istituto tecnico commerciale di Grammichele, durante la quale i ragazzi presenti hanno avuto modo di approfondire e confrontarsi anche grazie alla presenza dello psicologo Daniele Modica, sulle cause e conseguenze che portano a manifestare violenza fisica e psicologica nei confronti delle donne.
Le manifestazioni si sono concluse nella serata, quando è stata messa in scena una rappresentazione in piazza Carlo Maria Carafa, con la lettura di testimonianze,brani e danze cercando di trasmettere un messaggio di riflessione a tutti i presenti.
Di seguito puoi rivedere il video integrale della manifestazione svoltasi in piazza Carlo Maria Carafa (l’audio in alcuni brani è stato rimosso per le normative che tutelano i diritti di autore per conto di youtube) , la versione originale con i brani integrali potrà essere richiesto alla redazione di GRAMMICHELE.EU o all’associazione AIDE