A poche ore dalla discussione in consiglio comunale, degli emendamenti che andranno a completare il bilancio di previsione 2016 – 2018, il primo cittadino di Grammichele, l’avv. Giuseppe Purpora, precisa la posizione dell’amministrazione in merito alle condizioni degli edifici scolastici e quali siano le priorità della stessa classe politica cittadina.
Tali dichiarazioni, arrivano anche dopo la pubblicazione di un documento a firma di Michele Sinatra, rappresentante d’Istituto scolastico “Galilei – Mazzini” di Grammichele, il quale rivolge un accorato appello all’amministrazione, a puntare l’attenzione sulle criticità di molte strutture scolastiche della città esagonale.
La risposta del primo cittadino , in una intervista rilasciata in esclusiva ai nostri microfoni, esprimendo apertura alla risoluzione delle problematiche espresse, e chiedendo senso di responsabilità all’intero consiglio comunale a mantenere intatte le somme destinate in bilancio alla manutenzione degli edifici comunali, di cui le scuole fanno parte.