Torna a Grammichele da lunedì 1 Agosto a sostegno delle famiglie “IL MERCATINO DEL LIBRO USATO” per combattere il caro libri a cui molte famiglie ogni anno si trovano a fare i conti.
” …… Il mercatino del libro usato è una pratica di mutualismo studentesco ovvero un servizio di interscambio solidale per abbattere le speculazioni editoriali sul caro libri. Attivare un mercatino del libro usato significa attivare un meccanismo di cooperazione sociale tra studenti oltre che una risposta per chi non può permettersi il costo integrale dei libri scolastici. Il Mercatino del libro usato è infine una forma di protesta per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle carenze del diritto allo studio, e sull’annosa problematica del caro libri. “
Presso il mercatino del libro usato che aprirà la propria sede a Grammichele in VIA GARIBALDI 75 sarà possibile consegnare e acquistare libri scolastici di ogni ordine e grado di tutti gli istituti scolastici presenti nel territorio.
Inoltre sarà possibile visionare e ritirare le liste dei libri scolastici in adozione in tutti gli istituti.
A gestire la struttura sarà un team esperiente di giovani che ogni anno dedicano il loro tempo allo svolgimento del servizio.
Gli orari di apertura saranno dal lunedì al sabato dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.00