Con la cerimonia di premiazione avvenuta domenica 11 ottobre 2015 presso l’agriturismo Valle dei Margi a Grammichele, si concludono i tre giorni che hanno visto lo svolgimento del 24° Festival Nazionale di scacchi “Città di Grammichele” – 3° Memorial “Nino Sileci”, organizzato come ogni anno dal circolo scacchistico “Alvise Zichichi, da tre anni intitolato a “Antonino Sileci”.
Grande soddisfazione da parte dell’attuale presidente del circolo Vincenzo Damigella, per il numero di partecipanti e per l’importante traguardo raggiunto con una delle manifestazioni sportive più longeve della città esagonale, che quest’anno ha visto un incremento dei partecipanti provenienti da diverse località italiane e con la presenza particolare di giocatori stranieri nelle persone del maestro IGOR EFIMOV e di LJUBISAVLJEVIC ZIVOJIN, entrambi giocatori che hanno tenuto alto il livello dello svolgimento di una delle due categorie in gioco.
A vincere il 24° Festival Nazionale di scacchi “Città di Grammichele” – 3° Memorial “Nino Sileci” nella categoria Open Principale è stato il gran maestro IGOR EFIMOV.
Alla cerimonia di premiazione hanno preso parte il sindaco di Grammichele Salvatore Canzoniere, il presidente del consiglio di Grammichele, l’onorevole regionale Concetta Raia, e il senatore Giuseppe Compagnone.
Ai nostri microfoni le considerazioni finali espresse dal presidente del circolo scacchistico di Grammichele, Vincenzo Damigella
complimenti agli organizzatori