Sono arrivati in 200 direttamente da Aci Catena con a capo il primo cittadino Ascenzio Maesano in visita alla città esagonale di Grammichele, su invito dell’assessore ai servizi sociali Roberto Grosso, per poter instaurare un gemellaggio tra i centri diurni anziani delle due città della provincia catanese.
Mattinata dedicata alla visita della città, con tappa obbligatorie in piazza Carafa, piazza Dante, piazza Occhiola e il museo civico ospitati dal sindaco di Grammichele Salvatore Canzoniere e l’assessore Marilena Calandra per poi poter gustare le specialità tipiche presso un ristorante locale.
Il pomeriggio a fare gli onori di casa sono stati gli ospiti del centro diurno anziani di Grammichele, che hanno allietato presso la propria sede , gli amici di Aci Catena con balli, animazione e gustato insieme un rinfrescante gelato.
Presenti l’assessore ai servizi sociali di Grammichele Roberto Grosso, e il primo cittadino di Aci Catena Ascenzio Maesano che hanno rilasciato ai nostri microfoni delle dichiarazioni.
ALCUNE FOTO REALIZZATE DURANTE IL POMERIGGIO DI GEMELLAGGIO