Calcio, sconfitta contro il Cus Catania per l’Esasport Grammichele

Grande spettacolo di calcio al “Seminara” di Catania nella decima giornata del campionato di Terza Categoria, Girone A provinciale. Il CUS Catania, guidato da mister Miluzzo, ha dominato la partita contro l’Esasport Grammichele, imponendosi con un netto 4-1 che consolida il secondo posto in classifica per i padroni di casa. Una giornata da dimenticare, invece, per gli uomini di mister Tavolino, che incassano la seconda sconfitta consecutiva nel 2025.
Il match inizia subito in salita per l’Esasport: bastano appena 60 secondi al CUS Catania per sbloccare il risultato. Pappalardo, approfittando di un errore in impostazione della difesa ospite, intercetta il pallone e con freddezza batte il portiere Lombardo con un preciso diagonale che si infila alle spalle del portiere.
Al 14’ arriva il raddoppio dei padroni di casa: una punizione dalla trequarti trova Braima smarcato in area. L’attaccante del CUS non si lascia sfuggire l’occasione e con un colpo di  preciso che infila il pallone per il 2-0. L’Esasport accusa il colpo e fatica a costruire gioco, subendo le avanzate costanti del CUS Catania.

foto DIESISFLY di Ciro Gaito

 

Nel finale del primo tempo, al 39’, arriva anche il tris: Galvano si inserisce con tempismo perfetto su un filtrante in area e batte Lombardo con un preciso destro sul secondo palo. Il primo tempo si chiude con un netto 3-0 per i padroni di casa.

Nella ripresa, l’Esasport Grammichele tenta una timida reazione, cercando di alzare il baricentro e mettere pressione alla difesa avversaria. Tuttavia, al 19’, arriva l’episodio che chiude definitivamente i giochi. Su un’azione confusa in area di rigore, Galvano tenta un cross rasoterra ma trova la sfortunata deviazione del difensore Giandinoto, che infila la propria porta per il 4-0. Un autogol beffardo che spegne le residue speranze della formazione ospite.

L’Esasport riesce comunque a segnare il gol della bandiera al 25’: Tornello con una conclusione ravvicinata batte il portiere del CUS. Una magra consolazione per la squadra di mister Tavolino, che chiude la partita con l’ennesima prestazione sottotono.

Con questa vittoria il CUS Catania si conferma tra le formazioni più solide del campionato e sale al secondo posto, approfittando dei risultati favorevoli delle altre gare. Diversa la situazione per l’Esasport Grammichele, che fatica a trovare continuità e vede allontanarsi la zona playoff. Mister Tavolino avrà una settimana intensa per cercare di risollevare il morale dei suoi in vista dell’ultima giornata del girone di andata. Domenica 26 gennaio, al Comunale di Grammichele, l’Esasport ospiterà il Raddusa Calcio in una sfida che si preannuncia cruciale per invertire la rotta e rilanciare le ambizioni stagionali.

Una cosa è certa: per i ragazzi di mister Miluzzo, il sogno di lottare per le prime posizioni rimane vivo, mentre l’Esasport dovrà ritrovare compattezza e determinazione per evitare di sprofondare ulteriormente in classifica.

di Santo Saimbene

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *