Grammichele: stabilizzati gli ASU – LPU precari

Un momento a suo modo storico, quello avvenuto il 3 ottobre a Grammichele. Dopo di un ventennio di precariato finisce l’Odissea dei 16 lavoratori ASU distribuiti in vari settori del Comune di Grammichele.

L’ha annunciato il Sindaco della città esagonale, Pippo Greco, commentando così la notizia: “È stato possibile raggiungere questo risultato perché il Consiglio Comunale lo scorso 9 settembre ha approvato il bilancio 2024 mettendoci quindi in regola con i documenti finanziari. Finiscono 25 anni di incertezze, di nessuna tutela previdenziale e di nessun diritto.

Come avevamo anticipato, l’approvazione del bilancio di previsione 2024-26 ha permesso in larga parte il passo decisivo per questo atto dovuto. Un passo decisivo per garantire continuità e stabilità lavorativa a figure che, fino ad oggi, operavano in una condizione di precarietà e da anni hanno lamentato questa situazione agli organi preposti.

La nostra redazione estende i migliori auguri ai nuovi dipendenti comunali, che per anni hanno sopportato una situazione di precariato “legalizzato” pur lavorando per un ente pubblico.

asu

 

 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *