Mineo celebra la bellezza con la tappa nazionale de “La Venere dell’Etna 2024”.

Ha riscosso grande successo la tappa regionale del concorso Nazionale di Bellezza “La Venere dell’Etna 2024“, che si è svolta nella splendida cornice di piazza Buglio a Mineo (CT) nella serata di sabato 27 luglio.
La kermesse di bellezza, ideata e fortemente voluta da Antonio Russo, patron della manifestazione, ha messo in mostra la bellezza di migliaia di ragazze in un tour nazionale che culminerà nella grande finale, prevista per il prossimo 25 agosto ad Acireale, in Piazza Duomo, dove verrà proclamata Miss Venere dell’Etna 2024.

La tappa di Mineo,sotto la pregevole e accurata conduzione della splendida presentatrice Paola Parisi, ha visto la presenza di 31 ragazze proveniente non solo dall’hinterland calatino e catanese ma dalle province vicine di Ragusa e Siracusa: la manifestazione di Mineo è stata arricchita della voce dell’artista  Carlo Preziosi, con il suo inedito “Baila Baila”, colonna sonora della kermesse di bellezza 2024 accompagnata dalla splendida esibizione canora e violinistica di  Karola Fichera la quale con brani suonati  di Ennio Morricone e con brani cover di Tatto ha deliziato tutti i presenti durante le uscite di moda delle concorrenti.

Tre le uscite che hanno visto le giovanissime concorrenti ambire alla fascia di Miss Mineo, pass diretto per la finale di Acireale 2024; le uscite hanno visto sfilate in costume da bagno, abiti eleganti e abiti neri.
La tappa di Mineo ha visto anche la splendida partecipazione ed esibizione, dei giovanissimi talenti della scuola di ballo Dance is life school di Martina Calcagno con sede a Palagonia.

Quattro i giurati che hanno potuto decretare FRANCESCA ANEGRETTI proveniente da Catania con la fascia di Miss Mineo con accesso diretto in finale e delle 6 vincitrici delle fasce di Miss Summer 24 SUAMI SILVESTRO,  Miss Kalos 24 GIULIA TORO e RENATA BONANNO, Miss Fotogenia 24 NOEMI MONCINO, Miss Ragazza In 24 GIULIANA FRANZA, le quali approderanno alle semifinali nazionali.
Particolare ringraziamento da parte del padron Antonio Russo, rivolto alla cittadinanza di Mineo nella persona del primo cittadino Giuseppe Mistretta, e del Vice Sindaco nonché assessore allo spettacolo Alessandra Lira che ha fortemente voluto scommettendosi in prima persona affinché la ventunesima tappa del concorso di bellezza, facesse la sua splendida presenza presso la cornice del  comune di Mineo.

A suggellare la serata è stata la splendida ed elegante presenza della madrina Mariavittoria Distefano VENERE DELL’ETNA 2017.

Le foto sono state curate dallo studio fotografico Alkimie Fotografike by Corrado Lupo.

Di seguito le interviste realizzate dalla nostra redazione

 

 

di Santo Saimbene

 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *