Si è svolta martedì 23 aprile 2024, presso l’aula consiliare del comune di Grammichele, la conferenza di presentazione del torneo di padel “PRO/AM Sicily Padel Event”.
L’evento, che avrà corso giorno 2 e 3 maggio presso il campo da padel della struttura Ben&Fit di Grammichele, è finalizzato alla devoluzione in beneficienza dei proventi delle giornate alla nota associazione Onlus “Nuovi Orizzonti“, che ormai da trent’anni opera nel settore del volontariato con opere di supporto a persone che necessitano di sostegno. In particolare, i proventi delle due giornate, serviranno a finanziare le attività nei centri di accoglienza e delle attività che l’associezione presta oltreoceano, in Brasile.
A fare gli onori di casa il sindaco Pippo Greco e l’assessore allo sport Pietro Palermo, ospiti il concittadino Vincenzo Damigella, che ha avuto modo di creare la rete sociale necessaria all’avvenimento dell’evento, e l’atleta Mara Santangelo, pluripremiata tennista di livello internazionale, prima vincitrice italiana al Roland Garros nel 2007, nonché organizzatrice degli eventi sociali e di beneficienza “PRO/AM”.
All’evento parteciperanno numerosi volti noti, come Totò Schillaci, Walter Nudo, Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Antonio Cabrini, Stefano Bettarini, Nicola Legrottaglie, Fabio Quagliarella e tanti altri.