Il prossimo 25 aprile, in occasione del 79° Anniversario della Liberazione d’Italia, Grammichele si prepara ad accogliere un evento solenne e significativo. La cerimonia ufficiale, presieduta da S.E. il Prefetto di Catania Dott.ssa Maria Carmela Librizzi, avrà luogo in due momenti distinti:
Alle ore 11:00 in Piazza Dante si terrà la deposizione di una corona d’alloro in memoria dei Caduti di tutte le guerre. Un momento di raccoglimento e riflessione per onorare il sacrificio di chi ha combattuto per la libertà e la democrazia.
Alle ore 11:15 la cerimonia celebrativa si sposterà in Piazza Carlo Maria Carafa.
Qui, alla presenza di una rappresentanza di interforze militari armate e non, del Sindaco della Città Metropolitana di Catania avv. Enrico Trantino, del direttore Marittimo della Sicilia Orientale Contrammiraglio (CP) Antonio Ranieri e del Vice Presidente Provinciale dell’A.N.P.I. dott. Giuseppe Mazzaglia, si svolgeranno gli interventi ufficiali e gli omaggi ai Caduti.
Le celebrazioni del 25 aprile a Grammichele rappresentano un’occasione importante per la comunità per ricordare il valore della libertà, della democrazia e del sacrificio di chi ha combattuto per conquistarle. Un’occasione anche per riflettere sul presente e sul futuro, impegnandosi a costruire una società più giusta e solidale.
In caso di condizioni meteorologiche avverse, la cerimonia celebrativa si terrà presso il campo polivalente “Don Pino Puglisi”. Un’informazione importante da tenere a mente per tutti coloro che desiderano partecipare all’evento.
L’Amministrazione Comunale di Grammichele ha invitato tutta la cittadinanza a partecipare alle celebrazioni del 25 aprile, per rendere omaggio ai Caduti e per riaffermare i valori di libertà e democrazia che sono alla base della nostra Repubblica.