L’Esasport Grammichele perde a Santa Croce Camerina e rischia di uscire dalla corsa ai playoff

Continua la striscia di risultati negativi ottenuti dai giocatori dell’ASD Esasport Grammichele; l’epilogo dell’ultimo incontro disputato tra la squadra grammichelese, ospite dell’ASD Città di Santa Croce, ha visto la sconfitta per una rete a zero per i ragazzi guidati da Mr. Vespo.

L’incontro svoltasi sabato 17 febbraio con calcio di inizio alle ore 15:00, presso lo stadio “John Kennedy” della città di Santa Croce Camerina, ha visto sfidarsi sotto la guida arbitrale del signor Antonello Mineo della sezione di Ragusa le due compagini sportive militanti nel girone unico Ragusano di terza Categoria.

Da entrambe le squadre, una forte necessità di conquistare i 3 punti dell’incontro per i propri obbiettivi in classifica: infatti se da un lato la squadra della città esagonale del Grammichele, voleva ritrovare fiducia e stabilità nella zona playoff con 3 punti fondamentali, dall’altro lato la squadra del Santa Croce Camerina, cercava 3 punti fondamentali per guadagnarsi il primo posto della classifica temporaneo ai danni del Real Eubea, che avrebbe giocato la propria partita ospite del Borgo B. Vittoria nella giornata di domenica 18 febbraio (partita conclusa 0-2 per il Real Eubea).
L’incontro di sabato intenso in da subito, portando già dai primi minuti due distinte azioni dei padroni di casa al minuto 6 con Gulino che da fuori area con un tiro trova le mani pronte del portiere La ferla, procurando così un calcio d’angolo per la squadra del Santa Croce e proprio sugli sviluppi dell’angolo battuto da Dimartino, Mammana senza rendersene conto insacca la palla nella propria, segnando un autogol che porta in vantaggio i padroni di casa.
Al 11° minuto, per l’EsaSport ci pensa Murgo con un tiro da fuori area a mettere in difficoltà l’estremo difensore della squadra avversaria, che con una presa facile riesce a bloccare la palla; primo tempo che si conclude senza ulteriori azioni degne di nota.

Il secondo tempo prosegue con due azioni del Grammichele, al 27° e al 35° minuto a firma rispettivamente di Attilio Aprile che trova solamente il palo della porta e il tiro di Daniele La Ferla su punizione che attraversa tutta l’area di rigore non trovando il tocco di nessuno dei propri compagni per insaccare la palla in rete.
La scena degli ultimi minuti è a firma dei padroni di casa al minuto 42 con Chiaramonte che sugli sviluppi di una punizione, prova un tiro ma sbaglia la misura, mentre al 45° minuto Campoccia sempre su punizione non trova lo specchio della porta.

La partita consegna due risultati contrapposti per le due squadre: il Santa Croce, con una partita da recuperare rispetto alle avversarie, si giocherà fino all’ultimo la conquista del campionato e l’accesso diretto alla categoria superiore, mentre per i ragazzi guidati da mr. Vespo, vi è la necessità obbligatoria di fare punteggio pieno nelle due ultime giornate per non veder svanire anche l’ultima possibilità di rimanere nella zona playoff.
Prossima partita da svolgersi in casa, domenica 25 febbraio contro il Borgo B Vittoria, che si posiziona in classifica ad un solo punto avanti rispetto alla squadra Grammichele ma con ancora una partita da recuperare. Uno scontro diretto da vincere.
A fine partita, abbiamo raccolto le dichiarazioni dell’allenatore Vespo per l’esasport Grammichele e del DS Zisa per il Città di Santa Croce.

di Santo Saimbene

 

 

 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *