In un’operazione mirata per intensificare il controllo del territorio, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Caltagirone hanno condotto specifici servizi nel centro della città.
Durante quest’attività, sono state fermate e controllate numerose persone, veicoli e attività commerciali. Gli agenti hanno concentrato i loro sforzi soprattutto in zone considerate a rischio, con l’obiettivo di prevenire e contrastare la criminalità diffusa e le azioni predatorie, nonché altre forme di illegalità che minano la percezione di sicurezza della comunità.
In totale, sono state identificate 123 persone e controllati 91 veicoli. Sono state riscontrate diverse violazioni al Codice della Strada, principalmente per mancato utilizzo della cintura di sicurezza, mancanza di assicurazione, mancata revisione del veicolo e mancanza dei documenti di circolazione.
Sono stati effettuati controlli mirati anche presso le attività commerciali: su 12 esercizi controllati, 5 sono stati sanzionati per varie irregolarità, con l’applicazione di multe per un totale di oltre mille euro.