James Thomas Mattina scomparso a Bronte: Attivato un piano di ricerca per la persona scomparsa

L’allarme è stato lanciato dopo la scomparsa di James Thomas Mattina, un uomo di nazionalità americana, avvistato per l’ultima volta a Bronte, in provincia di Catania, il 7 luglio 2023. Le autorità locali hanno attivato un piano di ricerca per individuare la persona scomparsa, coinvolgendo diverse forze dell’ordine e organizzazioni di soccorso. L’obiettivo è trovare James Thomas Mattina e garantire la sua incolumità.

L’americano è stato avvistato per l’ultima volta a Bronte, un comune situato in provincia di Catania. L’uomo, di carnagione chiara, è alto circa 175 cm ed è calvo con una barba folta e non curata. Al momento della scomparsa, indossava una maglietta scura a maniche corte, pantaloncini grigi e scarpe da ginnastica. Inoltre, aveva con sé una felpa marca Nike di colore blu.

James Thomas Mattina scomparso

Per accelerare le operazioni di ricerca, è stato attivato un piano speditivo coordinato dalla Prefettura di Catania. Le forze dell’ordine coinvolte includono i Vigili del Fuoco, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, il Corpo Forestale, i volontari della Protezione Civile e la Polizia Locale. Tutte queste organizzazioni lavorano insieme per coprire l’area di Bronte e circostante, dove è stato segnalato l’ultimo avvistamento di James Thomas Mattina.

Le operazioni di ricerca sono in corso e sono supportate anche da un elicottero dei Vigili del Fuoco che sorvola la zona in cerca di eventuali segni o indizi che possano portare alla scoperta del luogo in cui si trova James Thomas Mattina. La collaborazione tra le forze dell’ordine e le organizzazioni di soccorso è cruciale per massimizzare le possibilità di ritrovamento della persona scomparsa.

La scomparsa di Mattina a Bronte ha scatenato un’ampia operazione di ricerca per individuare l’uomo e garantirne la sicurezza. Le autorità locali, insieme alle forze dell’ordine e alle organizzazioni di soccorso, stanno lavorando instancabilmente per trovare James Thomas Mattina e riportarlo sano e salvo ai suoi cari. Si invita chiunque abbia informazioni sulla sua scomparsa a contattare i Carabinieri di Paternò al numero fornito (095/842777), affinché possano contribuire alle ricerche e alla risoluzione di questo caso.

AGGIORNAMENTO DELLE 11:45

Aveva deciso di andare a Palermo senza avvisare nessuno. È stato così ritrovato nel capoluogo il turista 55enne americano James Thomas Mattina, che risultava disperso dal 7 luglio scorso a Bronte. Fondamentali nelle indagini sono risultati i movimenti delle sue carte di credito, usate per compiere alcuni acquisti.

Per saperne di più.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *