Nella giornata di oggi, soprattutto sui social, si sono scatenate delle polemiche in risposta all’ordinanza sindacale n°18 che ha limitato e disciplinato le attività dei panificatori a Grammichele.
È intervenuto sull’argomento direttamente il sindaco della città, Giuseppe Purpora, con un video messaggio pubblicato su Facebook.
“Non nasce per penalizzare qualcuno, bensì per rendere eguali una serie di categorie che soffre per la crisi”, il primo cittadino ha poi raccontato di aver incontrato una delegazione di titolari di pizzerie e bar della città di Grammichele. Il provvedimento del governo centrale ha obbligato quest’ultimi a lavorare, praticamente, solo a domicilio: “Mi hanno rappresentato che in questo momento complesso devono affrontare delle spese in più per assumere collaboratori che consegnano a domicilio, in un momento di crollo del loro fatturato, e che vedono nell’attività della panificazione un loro diretto concorrente nei cui confronti non vi sono queste stesse restrizioni, così ci hanno chiesto di poter contenere questa concorrenza“.
Ecco il video integrale con le dichiarazioni del Sindaco Purpora