Si è svolta nella mattinata di domenica 12 maggio 2019 presso la sala consiliare del palazzo comunale di Grammichele, la cerimonia di premiazione del concorso “DISEGNAMI TU” organizzato dall’associazione “le coccole di Mamma Irene” per la realizzazione della copertina del diario di culla dei bimbi della Terapia Intensiva Neonatale.
Concorso fortemente voluto per ricordare l’esempio di Irene Settanta strappata alla vita da una violenta emorragia cerebrale il 30 settembre 2017 e mentre mamma Irene si spegneva, una nuova vita, quella della sua piccola Emma Maria, stava nascendo.
Da quel momento la sorella Carmen e i familiari hanno intrapreso un cammino di sensibilizzazione e sostegno curativo a tutte quelle realtà e speranze che ogni giorno trovano una nuova pagina da scrivere, all’interno del reparto ospedaliero di terapia Intensiva Neonatale.
La cerimonia di premiazione di oggi ha visto la realizzazione attraverso un bando rivolto agli istituti scolastici della città esagonale, di un elaborato grafico che andrà a completare la copertina del diario di culla dei bimbi della Terapia Intensiva Neonatale.
A vincere il concorso è stato un disegno realizzato dagli studenti della classe 3 B dell’Istituto comprensivo Galileo Mazzini, plesso Giandritto.
Nel video seguente, le riprese integrali della cerimonia di premiazione.