Verranno presentati durante una conferenza in programma presso la sala consiliare del comune di Grammichele, nella mattinata di venerdì 22 febbraio, i lavori di restauro realizzati nell’antico busto dell’ EROS FANCIULLO.
I lavori di restauro dell’antico busto sono stati realizzati a cura dei restauratori M. Martino e L. Rosato, mentre la progettazione e la realizzazione del supporto è stato realizzato dagli studenti del Liceo Artistico “R. Libertini” di Grammichele, che permetterà dopo tanti anni, al busto dell’ EROS fanciullo di poter essere di nuovo esposto presso il museo civico del comune della città esagonale.
Alla conferenza prenderanno parte ed interverranno il Sindaco del comune di Grammichele Avv. Purpora, l’Ass. Regionale ai BB.CC. e AA. prof. S. Tusa, l’Ass. alle politiche Sociali e Culturali di Grammichele, Avv. G. Branciforte, il Dirigente scolastico del Liceo Artistico “R. Libertini” di Grammichele, il prof.S. Digeronimo, il presidente dell’Archeoclub di Licodia Eubea G. Caruso, la Referente della Soprintendenza ai BB.CC.AA. di Catania Dott.ssa M. Ursino, le restauratrici dell’opera Dott.ssa M. Martino e Dott.ssa L. Rosato, il Deputato Regionale Dott. Giuseppe Compagnone e il Sopraintendente ai BB.CC.AA. di Catania Prof.ssa R. Panvini.