Grammichele, risponde con una serie di eventi in occasione delle festività natalizie a sostegno delle iniziative TELETHON 2018.
Una raccolta fondi a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche rare, cure e terapie in grado di migliorare la vita a bambini affetti da tali patologie.
Le iniziative nella città esagonale di sono svolte su più fronti: nelle giornate del 14 e 15 dicembre presso piazza Carlo Maria Carafa con uno stand dove grazie alla presenza dell’associazione TRISKELE si è dato vita ad una vendita dei caratteristici cuori in cioccolato simbolo Telethon 2018 i cui ricavati verranno consegnati alla fondazione di ricerca; altro fronte di sensibilizzazione si è avuto presso tutti gli plessi scolastici di primo grado attraverso recite, canti, realizzazione di cartelloni e poesie.
Tali iniziative scolastiche sono state coordinate dalla maestra Lucia Meli, la quale trovando la massima disponibilità e apertura da parte del dirigente scolastico dott.ssa Concetta Politino, in collaborazione con tutti gli insegnanti coinvolti nel progetto, ha presenziato aprendo con il “messaggio telethon 2018”, alle iniziative svoltasi presso gli plessi di Piano Cugni, Piano Immacolata, Ugo La Malfa, Via de Maio e Via dei Mille.
In tutti i plessi coinvolti, i genitori e i bambini, hanno inoltre potuto acquistare cuori in cioccolato simbolo Telethon 2018, i quali proventi saranno consegnati e donati per la ricerca.