Continua la bonifica di micro discariche nel territorio di Grammichele

bonifica di micro discaricheArriva per voce dell’assessore all’ecologia del comune di Grammichele ,il dott. Giovanni Lamagna, il report sulle azioni di bonifica di micro discariche che si vengono a formare nei territori periferici della città esagonale.
Dopo la prima fase che ha visto un azione comune tra azienda incaricata alla raccolta e il personale del comando di polizia municipale, sono stati elevati e continuano ad essere stilati verbali a quei cittadini che abbandonano i rifiuti lungo le principali arterie di accesso alla città, grazie ad un’ attenta esaminazione dei sacchetti di rifiuti alla ricerca di documenti che hanno permesso di risalire ai legittimi proprietari.bonifica di micro discariche
Inoltre sono state “ri-bonificate” quelle zone che già nelle settimane precedenti avevano visto un intensa opera di bonifica e pulizia ma immediatamente riempite di nuovi rifiuti abbandonati.
Particolare attenzione da parte dei controlli sono tutte le zone individuate ad un continuo abbandono di rifiuti, in quanto oltre ad un danno ambientale rischiano di procurare altri danni di sicurezza, nello specifico, vengono attenzionati, tombini abbandonati, canali di scolo, sottopassaggi idrici e zone nascoste, dove molti cittadini incivili nella speranza di non essere visti, continuano ad abbandonare rifiuti.
L’invito ai cittadini come sempre è quello di non intraprendere azioni volontarie di abbandono rifiuti, ma di utilizzare i mezzi messi in atto dalla società civile, come la raccolta differenziata e il CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA, dove è possibile conferire un gran numero di categorie di rifiuti.
Inoltre lo stesso assessore Giovanni Lamagna, tiene a comunicare ai cittadini che sono stati stanziati 370.000 € per l’adeguamento definitivo e il miglioramento del CCR, dove con tale ammodernamento sarà possibile smaltire tutti quei rifiuti ingombranti (e non) che prima non trovavano allocazione in città. Questa riorganizzazione permetterà un notevole risparmio per i conti comunali. 

bonifica di micro discariche

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *