Riceviamo e pubblichiamo il programma dei festeggiamenti di San Rocco, che si svolgeranno il 13, il 14 e il 16 agosto 2017. In particolare il 16 agosto, giorno in cui si festeggia il Santo venerato come protettore dal terribile flagello della peste, ma anche del mondo contadino, degli animali, delle grandi catastrofi come i terremoti, delle epidemie e malattie gravissime, ma anche l’anniversario della strage del 1905, si svolgerà una processione con il seguente itinerario Via Crispi, Via Bonghi sez. IV, Via Vitt. Emanuele, Via Ricasoli sez. III, Via Bonghi sez. III, Via Crispi, Via Roma, Pezza C.M.Carafa, C.so Cavour, Via Pellico sez. IV, Via Volturno, Chiesa di San Rocco, e al termine della processione si terrà la Sagra dell’Anguria.
Abbiamo intervistato il presidente della Commissione per i festeggiamenti in onore di San Rocco, il dott. Salvatore Sammartino: «Abbiamo ritenuto opportuno, rivalutare la festa di un Santo così vicino alla cultura grammichelese dedicandogli tre serate con tre diversi eventi musicali. Tra l’altro la Commissione ha ritenuto importante organizzare anche per quest’anno la tradizionale Sagra dell’Anguria».
FESTA DI SAN ROCCO 13-14-16 AGOSTO 2017
13 AGOSTO:
Ore 21:00 RADIO CROUNTER:
le più belle canzoni Jazz Swing con la collaborazione dell’Ass. Magmatica Cultural Hub.
14 AGOSTO:
Ore 21:00 Esibizione musicale “Ballando e Cantando sotto la luna di Agosto” con fa musica di Pino Cagno
16 AGOSTO:
FESTA DI SAN ROCCO
Ore 09:30 Celebrazione Eucaristica
Ore 19:00 Celebrazione Eucaristica
Ore 20:00 Processione con il seguente itinerario: Via Crispi, Via Bonghi sez. IV, Via Vitt. Emanuele, Via Ricasoli sez. III, Via Bonghi sez. III, Via Crispi, Via Roma, Pezza C.M.Carafa, C.so Cavour, Via Pellico sez. IV, Via Volturno, Chiesa
Ore 22:00 Intrattenimento musicale con Giuseppe Munafò a seguire Sagra dell’Anguria.