Continuano le iniziative a cura dell’istituto comprensivo “Galilei – Mazzini” di Grammichele in occasione del natale 2016.
A portare in scena “NATALE NEI QUARTIERI …. E IN PIAZZA ” – canti e nenie natalizie, è toccato ai bambini del plesso Ugo la Malfa, i quali dopo aver rappresentato un presepe vivente, hanno occupato lo stupendo scenario del sagrato della chiesa madre, cantando e intonando nenie, e filastrocche tradizionali siciliane natalizie;il tutto accompagnato dal suono melodico della fisarmonica suonata dal concittadino Munafò, che ha fatto da cornice all’incantevole spettacolo.
Ancora una volta, tocca al dirigente scolastico prof.essa Caterina Lirosi, porgere i ringraziamenti e un sentito augurio a tutti i genitori e bambini presenti, mentre all’insegnante Cettina Umana, il compito di ringraziare, quanti hanno collaborato per la riuscita della manifestazione natalizia.
Le manifestazioni realizzate dai bambini, dopo i mercatini solidali, la realizzazione dei quadri artistici, e il presepe vivente in piazza Marconi continueranno con lo spettacolo “Armonie del natale” in scena venerdì 16 Dicembre.
Abbiamo estrapolato alcuni spezzoni video dalla serata appena realizzata.