Con un banchetto informativo, il Movimento 5 Stelle grammichelese ha voluto informare i cittadini, sul referendum che il 17 aprile 2016 che deciderà se cancellare la norma che consente alle società petrolifere di cercare ed estrarre gas e petrolio entro le 12 miglia marine dalle coste italiane senza limiti di tempo.
Abbiamo intervistato gli attivisti del Movimento, e sentito le loro opinioni, in particolare quella di Giuseppe Purpora.
Per saperne di più: Referendum sulle trivellazioni in mare, il 17 aprile si avvicina. Ma chi sa che si voterà?
Alla luce di tutto questo sarebbe corretto da parte di tutti quelli che pubblicizzano il referendum di mettere a conoscenza gli aventi diritto al voto che in caso di vittoria del “SI” ad oggi, non si fermerebbero le trivellazioni, ma solo le trivellazioni entro le 12 miglia dalle coste.
Maggiori informazioni http://www.mln-sikulo.org/news/dipart-ambiente-referendum-trivelle-17-aprile-2016-votate-si-anche-se-rimane-una-vittoria-a-meta/
Tutto scritto nell’articolo con approfondimento per chi avesse più tempo per leggere.
Grammichele.eu – Il portale d’informazione sulla città di Grammichele non lo metto in dubbio, ma visto che la stragrante maggioranza dei feisbucchiani non legge mai gli articoli per intere e maglio specificarlo nell’introduzione del link postato.
per correttezza di informazione