Ha preso il via nella mattinata del 10 Dicembre 2015 e si protrarrà fino alla prossime vacanze natalizie, una pesca di solidarietà realizzato con i molti oggetti che gli stessi alunni del plesso elementare “UGO LA MALFA” hanno regalato per realizzare la pesca.
Il ricavato della pesca che rimarrà aperta e rivolta sia ai bambini e ai genitori servirà per aiutare le famiglie dei molti bambini che vivono un periodo di difficoltà economica, molte volte causa di privazione per gli stessi bambini.
A curare il progetto sono stati degli insegnati collaborati dal personale collaborativo scolastico presente presso la scuola “Ugo la Malfa”, i quali unitamente hanno dichiarato “i docenti ringraziano la Preside per il permesso accordato per poter realizzare una pesca e un sorteggio xper donare a chi non ha e per far capire ai bambini quanto è bello donare e ricevere.
I bambini sono stati bravissimi a donare un soldino, a comprare un regalino ed essere solidali come segno di valore che riempe il cuore d’amore.”
Ad arricchire la pesca di solidarietà, vi è un sorteggio di un presepe e un Bambinello offerto da alcuni genitori il quale ricavato si aggiungerà a quanto ottenuto dalla pesca.
La pesca rimarrà aperta tutti i giorni scolastici dalle ore 08.00 alle ore 09.30 e dalle ore 12.00 alle ore 13.15 e sarà aperta a bambini, genitori e liberi cittadini.
Il sorteggio dei biglietti per il presepe e il Bambinello si effettuerà il prossimo 21 dicembre alle ore 10.00 presso l’aula magna.
altro appuntamento vedrà i bambini coinvolti nella recita di natale che si svolgerà lunedì 14 Dicembre dalle ore 18.30 presso la piazzetta Morello (chiesa del calvario), con canti storici e nenie di natale.