Grammichele: celebrata la giornata mondiale contro la violenza sulla donna – 25 Novembre 2015

Anche Grammichele ha voluto rispondere all’appello, per la Giornata Mondiale contro la violenza sulla Donna con una serie di appuntamenti organizzati dalla sede di Grammichele dell’AIDE con a capo la neo eletta presidente Natascia Paleremo.
La giornata di commemorazione ha voluto puntare su una serie di incontri di sensibilizzazione effettuato a cura dello psicologo DANIELE MODICA presso gli istituti superiori della città esagonale, durante la quale gli studenti hanno potuto confrontarsi su una tematica sempre più attuale ancora oggi e in ogni realtà locale.
Ottima risposta da parte dei ragazzi ha espresso lo psicologo/psicoterapeuta DANIELE MODICA che hai nostri microfoni ha espresso il suo personale pensiero sugli incontri con gli studenti

La giornata a Grammichele è proseguita con una conferenza aperta alla cittadinanza presso i locali di Palazzo Fragapane in piazza Carlo Maria Carafa, dove per l’occasione occasione, tra gli ospiti relatori vi era la particolare presenza di LINDA CALLERI , fotografa e autrice dello scatto che ha caratterizzato la locandina delle manifestazioni di Grammichele.
Anche la stessa LINDA CALLERI ha voluto ai nostri microfoni spiegare il suo particolare significato dello scatto realizzato

Durante l’incontro pomeridiano, la presidente dell’AIDE Grammichele Natascia Palermo, ha voluto puntare l’attenzione dei presenti sulle continue situazioni di disagio femminile che anche nel territorio della città esagonale sono presenti.
La manifestazione si è conclusa con il lancio simbolico di palloncini rossi e bianchi in ricordo e memoria di tutte quelle donne vittime della violenza.
La presidente dell’AIDE ai nostri microfoni ha voluto tirare le conclusioni di questa giornata di sensibilizzazione .

la nostra redazione infine vi propone gli HIGHTLIGHT della Giornata Mondiale contro la violenza sulla Donna svoltasi a Grammichele.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *