Non si fermano a Grammichele gli episodi di criminalità nei confronti di attività commerciali del territorio.
A diverse settimane dagli ultimi episodi, ad essere colpita nelle prime luci dell’alba di mercoledì 26 Agosto è stata una rivendita di Tabacchi situata sul corso Roma a pochi passi dalla centralissima Piazza Carlo Maria Carafa.
La dinamica risulta essere la consueta, affidata al “metodo dello sfondamento” dapprima con un’auto ariete e successivamente con una mazza per sfondare le porte con vetro blindato.
Da una prima ricognizione da parte dei proprietari, intervenuti immediatamente sul luogo dopo la segnalazione dell’allarme centralizzato, risultano stati prelevati ingenti quantitativi di sigarette presenti presso l’attività commerciale.
Un senso di indignazione e rabbia, di abbandono da parte delle istituzioni sociali e politiche, da parte dei proprietari davanti all’ennesimo fatto di criminalità che colpisce la città esagonale.
“Siamo stati abbandonati da parte delle istituzioni, lasciati al nostro destino in una città che ogni giorno deve contare episodi come questo, ….. non è fattibile che le forze dell’ordine della nostra città non rispondano neanche al citofono in orario notturno”
Urge un’azione immediata ormai da tempo necessaria agli occhi di tutti i residenti.
?….ma che succede??? Una volta si limitavano a rubare la mia uno Fiat scalcagnata!!!