Il saluto alla città di Grammichele dell’ex comandante uscente di Polizia Municipale

Al termine di un percorso professionale di 28 Anni, quale “Comandante Polizia Locale” a seguito il superamento di Concorso Pubblico, ho indossato la “Divisa” espletando servizio dal 1997 al 2004 presso il Comune di Francofonte (SR), quindi dal 01-05-2004 al 31-10-2024 in servizio presso il Comune di Grammichele, oltre all’incarico extra-servizio nel Comune di Licodia Eubea dal 01-02-2021 al 31-10-2024 sempre quale Comandante Polizia Locale.
Oggi non è facile per me sintetizzare un tempo così lungo, intenso e pieno di soddisfazioni lavorative, che lascio per intraprendere un’altra esperienza, quella del “Pensionamento”.
Lascio il “Cuore” quì, nella Città che ho avuto l’onore di servire con abnegazione durante la mia ventennale permanenza, operando con dedizione costante per proteggere e prevenire ogni forma di illegalità.

Pertanto, mi sembra doveroso rivolgere un Carissimo ed affettuoso Saluto a tutti i CITTADINI della laboriosa ed ingegnosa città di GRAMMICHELE (Professionisti, Commercianti, Imprenditori, Artigiani, Lavoratori agricoli, etc.) che ho avuto modo di conoscere ed apprezzare durante il mio servizio.

Rivolgo un affettuoso SALUTO e un grande RINGRAZIAMENTO :

  • A tutto il Personale della POLIZIA LOCALE, Ausiliari del Traffico ed Amministrativo, con cui ho avuto modo di lavorare giornalmente e confrontarmi in questi anni, durante l’espletamento dei non facili e particolari compiti istituzionali, al servizio della comunità Grammichelese.
    Conseguentemente al mio incarico di Comandante Polizia Locale nel 2004, evidenzio che dal 2017 ad oggi, ho avuto ulteriore incarico da parte dell’ Amministrazione Comunale, sempre nel “Settore 4” per la direzione e il coordinamento dei seguenti altri Uffici “Ambiente – C.C.R. – Randagismo e benessere Animale – Anagrafe – Stato Civile – Elettorale – Messi Comunali” rivolgo quindi un Saluto e un vivo Ringraziamento a tutto il Personale in servizio in questi Uffici.
  • -Ai SINDACI con cui ho avuto modo di lavorare in questo ventennio, iniziando dal Senatore dott. COMPAGNONE Giuseppe, Geom. CANZONIERE Salvatore,
    Avv. PURPORA Giuseppe ed all’attuale Sindaco Prof. GRECO Giuseppe, unitamente ai vari PRESIDENTI del CONSIGLIO, agli ASSESSORI ed ai CONSIGLIERI
    COMUNALI in carica, nonché a coloro che si sono succeduti nell’ultimo ventennio.
  • Ai Comandanti della locale Stazione CARABINIERI che si sono avvicendati in questo ventennio, C.te Giuseppe DAMICO, C.te Giovanni MAZZOLA ed all’attuale b C.te Vincenzo DRAGO, unitamente a tutto il Personale di ogni ordine e grado in
    servizio, con cui ho avuto modo di collaborare in più circostanze.
  • Al VESCOVO della Diocesi di Caltagirone Ecc.za Calogero PERI ed al VESCOVO Emerito Ecc.za Michele PENNISI, quindi a tutti i Sacerdoti Responsabili delle varie Parrocchie “Matrice, Spirito Santo, Santuario Madonna del Piano, Immacolata, San Giuseppe, Maria SS. Addolorata, Gesù Adolescente, Madonna di Lourdes, San Raffaele Arcangelo, Sant’Anna” con cui ho avuto modo di collaborare nello svolgimento delle varie manifestazioni, eventi e Processioni Religiose, che si sono svolte in città, nello specifico rivolgo un caro Saluto a Don Pino CASANOVA,
    Don Salvo LUCA, Don Massimiliano D’AURIA, Don Gioacchino PUSANO, Don Carmelo FINOCCHIARO e relativi collaboratori.
  • A tutti i RESPONSABILI e i DIPENDENTI dei vari “Settori” del COMUNE di Grammichele, con cui ho avuto modo di lavorare insieme in diverse circostanze per la risoluzione delle varie problematiche emerse.
  • Ai DIRIGENTI Scolastici e agli INSEGNANTI delle Scuole cittadine con cui ho avuto
    modo in più circostanze di dialogare e collaborare nell’espletamento delle varie richieste, eventi e manifestazioni pianificate.
  • Al carissimo Prof. Totò INZIRILLO per le sue molteplice funzioni ed organizzatore
    nell’ambito Scolastico, Religioso, Culturale, Sociale, il tutto rivolto al servizio dell’amata Città di Grammichele, in diverse circostanze ci siamo confrontati per la buona riuscita delle varie manifestazioni in programma.
  • All’ Associazione Nazionale “CARABINIERI in Congedo” sezione di Grammichele.
  • Alla “PROTEZIONE Civile” di Grammichele.
  • Alle “CONFRATERNITE” che svolgono la loro importante opera nelle varie Parrocchie cittadine.
  • Agli “OPERATORI Ecologici” con cui ho avuto modo di collaborare giornalmente per la risoluzione di numerose problematiche ambientali emerse in città.
  • Al Responsabile ed a tutto il Personale della Emittente Televisiva “GRAMMICHELE EU” per il loro grande contributo quotidiano di informazione libera e Sociale al servizio della collettività Grammichelese.

Infine, colgo l’occasione per rivolgere un particolare Grazie a mia moglie TANIA  “dott.sa Ass. Polizia Locale” ed a mia figlia LETIZIA “3° Anno Scuola Marescialli Carabinieri” per avermi incoraggiato e sostenuto in questi lunghi anni di duro ed intenso lavoro, pieno di sacrifici, rinunce e di orari certi sottratti alla vita familiare.
Concludo rivolgendo un cordiale e fraterno abbraccio a tutti, augurando a ciascuno di Voi Felicità e buona Vita.

Comandante Polizia Locale
Ten. Col. LOMBARDO dott. G.nni

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *