Tragedia sulla SS 514 Catania-Ragusa: muore un meccanico durante un intervento su un Tir

Questa mattina, lungo la strada statale 514 che collega Catania a Ragusa, si è verificato un drammatico incidente all’altezza del chilometro 33, nei pressi della stazione di servizio Q8, vicino a Vizzini. Un meccanico di 39 anni, di nazionalità rumena, è deceduto mentre tentava di riparare un guasto meccanico su un Tir fermo a bordo strada.

Secondo le prime ricostruzioni, il conducente del Tir aveva segnalato un’anomalia e si era fermato in attesa dei meccanici. Durante l’intervento, il meccanico si era posizionato sotto il mezzo pesante per eseguire la riparazione. Purtroppo, per cause ancora in corso di accertamento, l’uomo ha perso la vita sotto il Tir. Non è ancora chiaro se il decesso sia stato causato da un malfunzionamento del veicolo o da un altro fattore.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Caltagirone, che hanno estratto il corpo senza vita del meccanico, e i sanitari del 118 della postazione di Vizzini, i quali non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. I carabinieri di Vizzini, insieme al Nucleo radiomobile della Compagnia di Palagonia, stanno indagando per ricostruire la dinamica dei fatti.

 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *