Grammichele: a Luglio torna la rassegna estiva di teatro per l’infanzia “La Piazza dei Piccoli”

Anche questa Estate si rinnova a Grammichele (CT) l’appuntamento con il teatro dedicato all’infanzia e alle famiglie con “La Piazza dei Piccoli”, la Rassegna organizzata dall’ Associazione Culturale “Amici del Garbo” con la Direzione Artistica dell’Associazione Culturale “Nave Argo”.

Un’iniziativa che nel corso delle sue passate edizioni si è consolidata nelle aspettative dei piccoli e grandi spettatori che vi hanno preso parte e che si è confermata come una perfetta occasione per far ritrovare la Comunità permettendo ai suoi membri di vivere assieme l’esperienza unica e irripetibile del teatro. Confermata la sede di svolgimento dell’iniziativa che sarà il cortile della Parrocchia Gesù Adolescente (Via Alessandro Volta n.47) con il cui Parroco, Don Massimiliano D’Auria, le due associazioni calatine condividono un progetto di promozione sociale e culturale rivolto principalmente ai bambini e ai ragazzi della Comunità locale.

La manifestazione si sostiene principalmente grazie alle erogazioni liberali di alcuni cittadini e cittadine della nostra città e al contributo di alcune imprese locali che danno valore all’esperienza del teatro per la costruzione di una Comunità solidale, quali “Sicilcima” (main sponsor), “Gioielleria Bandiera” e “F.LLI Mineo Officina autorizzata Iveco” ( partner).

La conclusione della Rassegna, Martedi 16 Luglio, sarà affidata alla Compagnia Nave Argo che presenterà lo spettacolo “Un Principe Ranocchio” interpretato da Giovanni Maugeri e Iridiana Petrone, anche autrice dei testi e della regia. Quando per un magico sortilegio un Principe vanitoso sarà stato trasformato in Ranocchio ci penseranno alcuni buffi e simpatici personaggi ad aprirgli gli occhi e a fargli conoscere i veri valori della vita.

Quest’anno la Rassegna si avvarrà anche del sostegno della Caritas Diocesana di Caltagirone nell’ambito delle azioni di promozione sociale realizzate con il X Bando del Fondo dedicato ai coniugi Sebastiano e Maria Foti, grazie al quale sarà possibile incrementare il numero di ingressi gratuiti per le famiglie in condizioni di fragilità sociale.

L’inizio degli spettacoli è previsto per le ore 19:00.

Il biglietto d’ingresso unico al botteghino sarà di euro 3,00, ingresso gratuito per i bambini under 3 anni.

Amici del Garbo – Laboratorio di idee APS

 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *