Il “Barbuzza” sarà presto interessato da lavori per un totale di 1 milione e 740 mila euro, con fondi PNRR, per la realizzazione di una Casa di Comunità.
Da lunedì 17 giugno tutti i Servizi sanitari allocati nell’ex Ospedale “Barbuzza” saranno operativi presso i locali dell’ex Tribunale (Via Michelangelo Buonarroti, 1) concessi in comodato d’uso gratuito dal Comune di Grammichele. Invariati gli orari di apertura al pubblico e i recapiti telefonici.
Il trasferimento, iniziato lunedì 10 giugno e tutt’ora in corso, è preliminare al prossimo avvio dei lavori che interesseranno il “Barbuzza”, per la realizzazione di una Casa di Comunità. La durata prevista degli interventi è di 8 mesi, per un totale di 1 milione e 740 mila euro, con fondi PNRR.
La Direzione Aziendale dell’Asp di Catania ringrazia l’Amministrazione comunale di Grammichele per la disponibilità che consente di garantire, nell’immediato, la continuità dei servizi e, nel prossimo futuro, di potenziare ulteriormente l’offerta assistenziale sul territorio. Si ringraziano, altresì, i cittadini per la comprensione e la collaborazione espresse.
Le Case di Comunità sono il fulcro della nuova rete territoriale. Nelle Case di Comunità i cittadini potranno trovare assistenza 24 ore su 24, ogni giorno della settimana, con un’offerta di servizi costituita da: medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, specialisti ambulatoriali interni, infermieri di famiglia e di comunità, altri professionisti sanitari, supportati da adeguata strumentazione tecnologica e diagnostica di base (ecografo, elettrocardiografo, spirometro, ecc.).
In provincia di Catania saranno realizzate 29 Case di Comunità.