Sport: il grammichelese Nuccio Damigella protagonista della nuova stagione del campionato regionale di Formula Junior

Il 25 febbraio prenderà il via il campionato regionale di Formula Junior 2024 sulla pista Valle dei Templi a Racalmuto. Ci sarà anche il grammichelese Nuccio Damigella, campione regionale del 2023 nella classe 1000cc e secondo assoluto a pochi punti dal 1200cc di Gurrieri, che si propone di conquistare il titolo assoluto nella classe 1200cc in questa stagione, sempre al volante della vettura Corsini assistita da Michele Guastella Elaborazioni.

Insieme, abbiamo messo a punto un motore che, già dai dati raccolti durante i test al banco prova, promette prestazioni in grado di competere alla pari con i rivali più agguerriti“, ha raccontato Damigella, che lo scorso anno ha dimostrato ancora una volta il suo valore nella classe 1000cc, sfidando con successo le vetture più potenti della categoria 1200cc.

Damigella per la prima si cimenterà nella categoria 1200cc. Storicamente nei campionati regionali a Pergusa del 2000, 2001 e 2002 ha avuto i successi più importanti, ottenendo il record di vittorie e di pista.

L’organizzatore Giovanni Grasso, insieme ad altri piloti amici, auspica che Damigella possa partecipare anche al Campionato Italiano. Il Campionato Regionale di Formula Junior Siciliano è una serie di gare automobilistiche riservata a vetture di Formula Junior. Si tratta di un campionato amatoriale, aperto a piloti di tutte le età e livelli di esperienza. È possibile seguire il campionato attraverso il sito ufficiale di Junior Trophy Sicilia, dove è possibile trovare il calendario, i risultati delle gare, le classifiche e altre informazioni.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *