I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Caltagirone hanno arrestato un giovane di 23 anni per furto aggravato.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è stato bloccato dai militari dopo aver tentato di rubare 46 confezioni di pasta adesiva per dentiera da un negozio di Viale Europa.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, il giovane è entrato nel negozio ed ha riempito lo zaino con la pasta adesiva. All’uscita, è stato attivato l’allarme antitaccheggio e un dipendente del negozio lo ha inseguito (le immagini dell’impianto di videosorveglianza del negozio hanno infatti permesso ai Carabinieri di identificare e arrestare il ladro). Il giovane è riuscito a scappare, ma è stato nuovamente bloccato dai Carabinieri, giunti sul posto.
All’interno dello zaino dell’uomo, i militari hanno trovato le 46 confezioni di pasta adesiva, per un valore complessivo di circa 300 euro.
L’arrestato è stato portato nella casa circondariale di Caltagirone a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.