L’ASD Esasport Grammichele conquista la sua prima vittoria in casa, sconfiggendo l’ASD Real Ragusa con un netto 5-0 nella gara valida per la terza giornata del girone di andata del campionato di terza categoria girone Ragusa.
La partita si è svolta presso il comunale di Grammichele, di fronte a una folta presenza di tifosi entusiasti che hanno dato il loro sostegno alla squadra locale. Fin dalle prime battute, l’Esasport Grammichele ha dimostrato la propria superiorità tattica sul campo, mettendo a segno un gol al 19° minuto grazie a un magnifico tiro dal limite esterno dell’area di rigore di Daniele La Ferla.
Il vantaggio della squadra di casa si è ampliato al 38° minuto, quando il giovane Michele Mineo ha concluso una cavalcata solitaria segnando il gol del 2-0. Nel secondo tempo, al 13° minuto, Francesco Cannizzo ha segnato un gol su punizione eseguita perfettamente dal limite dell’area di rigore, cogliendo impreparato il portiere avversario e portando il parziale sul 3-0 a favore dei padroni di casa.
Nei minuti di recupero del secondo tempo, Daniele La Ferla ha completato la sua personale doppietta con un tiro da circa 30 metri di distanza dalla porta avversaria. Pochi secondi prima del fischio finale, Michele Mineo ha concluso l’azione con un’azione individuale dal centrocampo, spostandosi all’interno dell’area di rigore e siglando la sua doppietta personale, fissando il risultato finale sul 5-0.
Questa vittoria è fondamentale per la classifica del girone, posizionando momentaneamente l’Esasport Grammichele al secondo posto.
Intervistati dai nostri microfoni, il dirigente Salvatore Luca, il capitano Vincenzo Mancuso e l’attaccante Michele Mineo si sono mostrati entusiasti per il risultato ottenuto. Ora la squadra si prepara per la prossima partita in trasferta a Ragusa contro l’Atletico Dream Soccer, in programma domenica 19 novembre
Pingback: L'EsaSport Grammichele in dieci perde il derby contro il Real Eubea - Grammichele.eu