L’attesa sta per terminare. Sono passati 3 lunghi anni dall’ultima partita di calcio giocata da una società di Grammichele, sembra che finalmente la luce in fondo al tunnel si stia rivedendo.
Il Rinnovamento dello Stadio Comunale
Il progetto di riqualificazione dello Stadio comunale della città esagonale è diventato realtà, e pochi giorni fa il campo di gioco è stato ripulito e sistemato, pronto ad accogliere di nuovo una palla che rotola e 22 giocatori. Il progetto ha visto la sistemazione degli spogliatoi e dell’area che gravita attorno al rettangolo di gioco.
Grammichele in Terza Categoria
La notizia più importante è arrivata dalla delegazione provinciale di Ragusa della Fig-Lnd-Sgs che ha preparato il terreno per il campionato di Terza Categoria di calcio. Fra queste spicca finalmente l’ASD Esasport Grammichele. L’avvio ufficiale del campionato provinciale è previsto per domenica 29 ottobre.
Un Appello per Ricostruire
Nel frattempo in città si sono aperte le selezioni. In realtà più una chiamata e un appello agli appassionati di calcio. L’ASD Esasport, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del comune di Grammichele, è riuscita a creare un gruppo squadra per ora composto da 30 volenterosi ragazzi grammichelesi, che saranno guidati da mister Francesco Vespo, già allenatore delle giovanili di diverse squadre dell’Esasport.
Una Nuova Speranza
“Non abbiamo grandi pretese, ma semplicemente la voglia di creare gruppo e divertirci come qualche anno fa! Questo ci permetterà di ritrovarci la domenica allo stadio e di dare una speranza di continuità ai nostri giovani, che da qualche anno si trovano costretti a spostarsi nei paesi limitrofi per praticare questa disciplina!”, questo recitava l’annuncio pubblicato qualche settimana fa sui social. La risposta è stata soddisfacente e, visti i 3 anni e mezzo lontani da tutti i campi (causa anche lo stop per il Covid), sembra già un successo avere una squadra iscritta a un campionato e soprattutto poter tornare allo Stadio in contrada Mendolara per tifare il Grammichele.
Il calendario del girone del Grammichele
Sono stati composti i calendari del girone unico in cui si affronteranno le 8 squadre della terza categoria del ragusano, alle quali si sono aggregate anche Esasport Grammichele e Real Eubea (di Licodia Eubea), quindi due società del calatino.
Saranno 14 le sfide che coinvolgeranno le società, un campionato che partirà questa domenica e finirà ad inizio marzo. L’Esasport Grammichele partirà subito con una trasferta nel capoluogo ragusano, per poi tornare al comunale della città esagonale il 5 novembre proprio con il derby contro il Real Eubea.
ORGANICO – GIRONE UNICO
- A.S.D. ATLETICO DREAM SOCCER
- POL. D. BORGO B VITTORIA
- A.S.D. CITTA’ DI S. CROCE
- A.S.D. ESASPORT
- A.S.D. NEW EREA
- A.S.D. REAL EUBEA
- A.S.D. REAL RAGUSA
- A.S.D. SCICLI BRUFFALORI
CALENDARIO
1 G I O R N A T A
ANDATA: 29/10/23 RITORNO: 7/01/24
A.S.D. NEW EREA – ESASPORT
BORGO B VITTORIA – CITTÀ DI SANTA CROCE
REAL EUBEA – REAL RAGUSA
SCICLI BRUFFALORI – ATLETICO DREAM SOCCER
2 G I O R N A T A
ANDATA: 5/11/23 RITORNO: 14/01/24
ATLETICO DREAM SOCCER – A.S.D. NEW EREA
CITTÀ DI SANTA CROCE – SCICLI BRUFFALORI
ESASPORT – REAL EUBEA
REAL RAGUSA – BORGO B VITTORIA
3 G I O R N A T A
ANDATA: 12/11/23 RITORNO: 21/01/24
A.S.D. NEW EREA – CITTÀ DI SANTA CROCE
ESASPORT – REAL RAGUSA
REAL EUBEA – ATLETICO DREAM SOCCER
SCICLI BRUFFALORI – BORGO B VITTORIA
4 G I O R N A T A
ANDATA: 19/11/23 RITORNO: 4/02/24
ATLETICO DREAM SOCCER – ESASPORT
BORGO B VITTORIA – A.S.D. NEW EREA
CITTÀ DI SANTA CROCE – REAL EUBEA
REAL RAGUSA – SCICLI BRUFFALORI
5 G I O R N A T A
ANDATA: 26/11/23 RITORNO: 18/02/24
A.S.D. NEW EREA – SCICLI BRUFFALORI
ATLETICO DREAM SOCCER – REAL RAGUSA
ESASPORT – CITTÀ DI SANTA CROCE
REAL EUBEA – BORGO B VITTORIA
6 G I O R N A T A
ANDATA: 3/12/23 | RITORNO: 25/02/24
A.S.D. NEW EREA – REAL RAGUSA
BORGO B VITTORIA – ESASPORT
CITTÀ DI SANTA CROCE – ATLETICO DREAM SOCCER
SCICLI BRUFFALORI – REAL EUBEA
7 G I O R N A T A
ANDATA: 17/12/23 RITORNO: 3/03/24
ATLETICO DREAM SOCCER – BORGO B VITTORIA
ESASPORT – SCICLI BRUFFALORI
REAL EUBEA – A.S.D. NEW EREA
REAL RAGUSA – CITTÀ DI SANTA CROCE
Pingback: Calcio, ritorno in campo vittorioso per l'EsaSport Grammichele, Murgo ribalta la partita contro il New Erea - Grammichele.eu