A seguito della segnalazione del 24 marzo 2023, inerente lo stato di degrado in cui versa il Civico Cimitero di Grammichele, oggi alla nostra redazione arriva l’ennesima segnalazione sulle attuali condizioni del Cimitero, e sulle condizioni alle quali i cittadini di Grammichele, in visita ai propri defunti, devono assistere quotidianamente.
“Gentile redazione, chiedo come mai a diversi mesi da quando si è cercato di portare all’attenzione delle autorità comunali competenti la situazione in cui versava il cimitero di Grammichele, e alle successive rassicurazioni da parte dell’assessore al ramo, oggi 25 maggio, ci ritroviamo ANCORA con una situazione davvero indecorosa presso il nostro cimitero.
Allego le foto, affinché si ci possa rendere conto delle condizioni in cui noi cittadini dovremmo cercare di andare a visitare i nostri cari in particolari aree del cimitero; da inizio anno una recinzione ormai divelta mette ancora più in pericolo il modo in cui ci si accosta alle tombe dei nostri cari.
Come mai, pur avendo rassicurazioni da parte dell’assessore attraverso una risposta pubblicata prontamente sui social, ad oggi lo stesso cimitero risulta ABBANDONATO da tutti e specialmente da chi doveva provvedere a sistemarlo e ripulirlo.
Sono queste le condizioni e i metodi che avete utilizzato per la pulizia?
Dove sono le persone incaricate (come indicato dalle autorità) preposte alla pulizia che dovevano essere presenti in maniera stabile presso il cimitero di Grammichele ?
Signor Sindaco e signor Assessore al ramo cosa volete fare o cosa volete non fare?
Grazie, una cittadina indignata”
Logicamente le foto che ho fatto, sono di oggi 25 maggio 2023
M.G.