Si è svolto a Grammichele presso gli impianti sportivi di via Madonna del Piano uno stage di allenatori per la Sicilia, organizzato dall’AC Perugia Calcio, rivolto alle società ad essa affiliate.
L’evento è stato ospitato dalla società sportiva ASD ESASPORT di Grammichele, e ha concluso una kermesse di due giorni nella città di Grammichele. La giornata finale ha visto la partecipazione di tecnici allenatori provenienti da diverse realtà sportive siciliane, che hanno partecipato ad attività pratiche.
Allo stage di formazione hanno preso parte istruttori dell’academy del settore tecnico e dell’area portieri nelle persone di Salvatore Cannito e Riccardo Giubbini,il responsabile della Sicilia Academy Raimondo Filippazzi eil vice presidente del Perugia Calcio Mauro Lucarini.
Lo stage ha visto un’attività pratica di formazione rivolta agli allenatori, alla presenza anche dei vari ragazzi del settore giovanile della società sportiva ASD ESASPORT che a Grammichele conta quasi un centinaio di giovani e giovanissimi atleti.
L’evento nel pomeriggio si è concluso con un momento di presentazione delle attività svolte e di ringraziamento da parte dei responsabili dell’asd EsaSport Salvatore Luca, Angelo Salafia e Vincenzo Occhipinti per le prestigiose presenze intervenute nel corso della kermesse formativa.
Un particolare ringraziamento ai genitori presenti e all’assessore allo sport del comune di Grammichele Pietro Palermo.
Di seguito, le interviste rilasciate ai nostri microfoni, e alcuni scatti della giornata conclusiva della kermesse formativa.
Pingback: Grammichele: un importante Stage per allenatori della Sicilia, affiliati al Perugia Calcio