Nasce a Grammichele il primo “Incubatore Solidale del Calatino” a cura del Rotary International

Alla presenza del Governatore del Rotary International Distretto 2110 Sicilia – Malta, Dott. Orazio Agrò, del sindaco di Grammichele Pippo Greco,  dei soci del Rotary Club Caltagirone e del Rotary Club Grammichele sud Simeto, si è svolta attraverso una formale cerimonia, l’inaugurazione della “Casa di Paul Harris: Incubatore Solidale del Calatino” situata presso i locali del primo piano della Biblioteca Comunale di Grammichele.

Il progetto nasce dalla necessità di realizzare un centro dove, attraverso la disponibilità dei soci professionisti rotariani e non, si possa identificare il concetto di “servire al di sopra di ogni interesse personale” con la realizzazione di corsi di alfabetizzazione e recupero scolastico rivolta a giovani studenti segnalati dal comune della città esagonale; inoltre lo stesso ha l’obiettivo di permettere alle varie associazioni culturali, sportive, sociali ed educative di Grammichele, di trovare un punto di incontro, confronto e programmazione anche grazie alla realtà del Rotary, da sempre in prima fila nella crescita sociale e culturale dei cittadini.

Durante la cerimonia si è proceduto allo svelamento della targa situato all’ingresso della biblioteca comunale e della benedizione dei locali effettuata da padre Massimiliano D’Auria, il quale ha portato il saluto ai presenti da parte del Vescovo della diocesi Caltagirone.

Soddisfazione per l’ottimo obiettivo realizzato anche da parte del presidenti Rotary di Grammichele e Caltagirone nelle persone di Salvatore Cucuzza e Pietro Cracò, i quali già dai prossimi giorni intendono avviare tutte le attività necessarie per quanti utilizzeranno il primo “Incubatore Solidale del Calatino”, che prende il nome di Paul Harris, fondatore dell’associazione Rotary International.

Ai nostri microfoni il Governatore del Rotary International Distretto 2110 Sicilia – Malta, Dott. Orazio Agrò, e il sindaco di Grammichele Pippo Greco.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *