Il sindaco di Grammichele, convoca il clero cittadino per una costruttiva collaborazione

Il sindaco di Grammichele, prof. Pippo Greco a meno di un mese dalla sua elezione alla guida della città di Grammichele, ha voluto incontrare il clero cittadino per instaurare una sana collaborazione tra il comune e le varie realtà ecclesiali presenti nella città esagonale; all’incontro svoltasi presso il palazzo comunale, nella serata di martedì 26 ottobre, erano presenti i parroci delle comunità parrocchiali della Matrice, dello Spirito Santo, di N.S. di Lourdes, Di Maria SS. Addolorata e di Gesù Adolescente.

Durante l’incontro sono state affrontati diversi argomenti, come le prossime festività e ricorrenze del 2 e del 4 novembre, trovando in sinergia un condiviso programma per lo svolgimento delle funzioni religiose e civili; altro tema affrontato e presentato dai sacerdoti al primo cittadino, ha riguardato la preoccupante situazione sociale che sta interessando la città di Grammichele, con il susseguirsi di episodi di vandalismo e disagio sociale a cui le parrocchie non riescono più a fronteggiare chiedendo aiuto proprio alle istituzioni.

Il Sindaco si è prefissato con i presenti di voler proseguire una serie di confronti nell’ottica della collaborazione reciproca, e del sostegno da parte delle istituzioni da lui rappresentate.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *