A Grammichele la prima cappella votiva dedicata ai Santi Patroni

Nella serata di domenica 16 maggio, alla presenza dei responsabili dell’associazione Devoti San Michele e Santa Caterina, delle autorità civili e militari, di S.E. mons. Calogero Peri Vescovo di Caltagirone, della famiglia Guccione e diversi cittadini, è stata inaugurata e benedetta la prima cappella votiva in onore dei Santi Patroni di Grammichele, situata all’inizio della strada provinciale n. 33 all’altezza dello svincolo con la  Strada Statale n. 385.

grammicheleL’opera su iniziativa dell’associazione dei Devoti  è stata realizzata e donata da Salvo Guccione in memoria del padre Santo Paolo.
Sua Eccellenza mons. Peri, vescovo di Caltagirone, si è soffermato  sulla figura dei Santi Patroni, e sull’utilità della cappella quale simbolo di protezione per tutti coloro che ogni giorno percorrono numerosi tali arterie.

Sono intervenuti, a seguire, l’On. Giuseppe Compagnone, il sindaco di Grammichele Giuseppe Purpora, don Enzo Mangano e Maria Teresa Matraxia che hanno hanno ricordato la figura esemplare di Santo Paolo Guccione, punto di riferimento artisticogrammichele, sociale, culturale e umano della città esagonale.

L’opera è realizzata in pietra “carparo” del Salento, sormontata da una croce in acciaio. All”interno,  protetti da vetri anti sfondamento, le statue dei SS. Patroni con l’immacolata concezione compatrona della città. L’intera area è illuminata da faretti a led ad energia solare.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *