Una via precauzionale, quella espressa nell’ordinanza sindacale n° 7 del 9 marzo 2021, con la quale viene sancita la chiusura temporanea degli impianti sportivi di Grammichele: “Campi da tennis”, la struttura polivalente “Don Pino Puglisi” e del campo da calcio a 5 siti c.da Giandritto.
A dettarne la necessità è l’attuale inagibilità degli stessi, unita al costante abbandono di rifiuti da parte di cittadini “poco attenti alla buona convivenza civile”, si legge. Come misure di provvedimento vediamo, oltre alla chiusura, l’interdizione d’accesso ad eccezione del personale autorizzato, con relativa installazione di cartellonistica.
Argomento già trattato, quello dello stato di scarsa manutenzione degli impianti sportivi proprio qualche settimana fa, attraverso il messaggio del consigliere Barbera, che nell’occasione denunciava lo stato di abbandono del campo “Don Pino Puglisi”, che si unisce alle segnalazioni che anche da parte nostra sono giunte all’amministrazione corrente.
Al momento gli impianti sportivi non sono gestiti da alcuna società o associazione. L’unico bando di gara tenutosi oltre sei mesi fa, a giugno 2020 non ha visto offerte da parte dei pochi enti coi requisiti necessari alla gestione degli impianti stessi. Il tutto si unisce alla latitanza circa la consegna dei lavori del Campo Comunale.