Riceviamo e pubblichiamo un comunicato da parte del Comandante del Corpo di Polizia Locale, informando i cittadini della costante attività di controllo del territorio, a seguito di un sequestro di materiale contraffatto.
Il sottoscritto LOMBARDO dott. Giovanni, Comandante del Corpo di Polizia Locale, comunica quanto segue:
a seguito la costante attività di controllo a tutela dell’economia sana e al contrasto dall’abusivismo commerciale, durante il consueto controllo svolto nella giornata di Venerdì all’interno dell’araea mercatale, Personale di Polizia Locale, notava da lontano uno sconosciuto (di colore) che alla loro vista si allontanava precipitosamente per le strade circostanti, dileguandosi e abbandonando sulla sede stradale un piccolo carrello contenente diverse paia di “CALZATURE”.
Le “Calzature” risultavano esposte per la vendita al dettaglio con marchi di fabbrica contraffatti, atti a indurre in inganno il compratore sull’originale provenienza e qualità.
Presa in carico tutta la merce, facevamo rientro in Ufficio al fine di redigere gli atti successivi necessari, precisamente “Verbale di Sequestro” e “C.N.R.” informando la PROCURA della REPUBBLICA c/o il Tribunale di Caltagirone.
Dal conteggio effettuato, sono stati censiti:
- n°35 paia di Calzature, sprovvisti di marchio, ma che riproducevano fedelmente i modelli di noti brand di moda, (vedi Foto n°1-2), precisamente:
– n° 12 paia di Scarpe contrassegnate “NIKE AIR” (di vari colori: Arancio, Grigio, Azzurro, Blù, Bianco, Marrone, Nero)
– n° 6 paia di Scarpe, contrassegnate “ARMANI EA7” (di vari colori: Grigio fumo, Grigio chiaro, Blù, Blù chiaro)
– n° 4 paia di Scarpe, contrassegnate “LIU-JO” (di vari colore: Bianco, Nero)
– n° 3 paia di Scarpe, contrassegnate “AIR MAX” (di vari colori: Blù, Rosse, Nero);
– n° 2 paia di Scarpe, contrassegnate “FILA” (di vari colori: Bianco, Nero);
– n° 2 paia di Scarpe, contrassegnate “PUMA” (di colore: Nero);
– n° 2 paia di Scarpe, contrassegnate “ADIDAS” (di vari colori: Bianco, Blù);
– n° 1 paia di Scarpe, contrassegnate “BLAUER” (di colore: Marrone);L’attività di controllo e repressione predisposta dallo scrivente, proseguirà con una azione di contrasto all’abusivismo commerciale, al fine di garantire maggiore tutela ai cittadini Grammichelesi
COMANDANTE Polizia Locale
Ten.Col. LOMBARDO dott. G.nni