Piano del traffico a #Grammichele – Via Urano a senso unico

E’ con ordinanza di Polizia municipale di Grammichele n° 46 del 07/10/2014, che viene istituito il senso unico di marcia del tratto di Via urano con innesto dalla Via Crispi sez.4 ( vicino chiesa San Rocco) e uscita in via Vittorio Veneto (affianco Abbeveratoio del Palazzotto).
Unitamente è stata consentita la sosta dei veicoli ricadenti nelle abitazioni con numerazione pari.
Tale decisione ( leggendo dall’ordinanza) è scaturito dalle considerazioni evidenziate dall’amministrazione comunale inerente ad una migliore articolazione della viabilità urbana e tale da consentire a tutti gli utenti della strada una migliore fruizione degli spazi viari – urbanistici.

PER APPROFONDIRE L’ORDINANZA:                                       http://www.comune.grammichele.ct.it/mc/mc_attachment.php?x=73dc05975b2ab78fe0f7e3b770724ae3&mc=15679

FOTO2 Pubblicazione1

,
5 comments to “Piano del traffico a #Grammichele – Via Urano a senso unico”
  1. Non sono daccordo a questa iniziativa poichè questa via consente un maggior deflusso di traffico, cosi’ da evitare il semaforo che immette sia sulla via V.Veneto che sul corso. A mio modesto parere basterebbe un divieto di sosta sulla via Urano e farlo rispettare sopratutto, anche perchè’ non credo sia necessario o indispensabile lasciare la macchina sotto casa,considerato che in prossimità vi sono delle vie che permetterebbero di sostare comodamente.

  2. Il punto è che questa strada è un casino.
    Le macchine si parcheggiano sia a destra che a sinistra e chi passa deve fare lo slalom…e se deve passare un furgone o un camion è un problema.
    Non capisco poi perché non dovrei parcheggiare la macchina davanti casa mia,per avere le mie comodità come scendere la spesa ,entrare la macchina ecc…
    Se parliamo di deflusso del traffico parliamo delle strade principali.Corso Roma, Corso Cavour,Corso V.Emanuele tutte a doppio senso…non c’è dove lasciare la macchina,divieti di sosta non rispettati,multe per tutti.
    La verità é che non sempre i cambiamenti sono positivi e che non tutti sono così intelligenti da ammetterlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *